Castello Gallelli

LOCATION

Castello Gallelli della tenuta Pietranera, è una residenza fortificata commissionata dai baroni Gallelli di Badolato nel 1853 in stile neogotico. Tutt’oggi abitata dai discendenti, il castello troneggia su una collina a due Km dal mare, nel feudo che il casato governò dal 1658 al 1803 proprio al centro dell'antica azienda agraria Gallelli di 480 ettari, in produzione dalla fine del 1500. Dal 2007 castello Gallelli è divenuto anche una prestigiosa location adatta a festeggiare gli eventi più esclusivi e raffinati.

Spazi e capienza

Internamente il castello dispone di sale adatte alle foto degli sposi, come la preziosa sala delle armi, che custodisce una rara collezione di armi e armature del 1400-1500, nonchè il salotto principale e il salotto del barone. Armi, armature, stucchi, affreschi, dipinti, ritratti e dorature, che fanno quindi da sfondo alle foto ricordo più belle. Esternamente il castello dispone di un giardino di quasi 12 ettari, con una magnifica piscina di m.15x20 dove è possibile celebrare anche il rito del matrimonio civile, ed ospitare quindi sontuosi ricevimenti all'aperto. I banchetti sono quindi generalmente svolti nella zona piscina e nella zona fronte castello.

Servizi offerti

La location oltre ad offrire i suoi eleganti spazi interni ed esterni per l'organizzazione di matrimoni e ricevimenti di ogni genere, dispone anche del vicino agriturismo in pietra provvisto di 11 eleganti camere doppie, ideale per pernottare dopo i festeggiamenti. La location non dispone di un catering esclusivo, pertanto è possibile contrattare qualunque catering risponda alle vostre esigenze.

Altri spazi

Il suo grande parco di circa 12 ettari, popolato da volpi, cinghiali, fagiani, rapaci, rendono castello Gallelli un luogo anche adatto a chi voglia solo semplicemente godere del "buen retiro", con escursioni a cavallo, passeggiate in bici immersi nel silenzio della natura, a due Km dal mare, lontano dalla vita frenetica della città.

Altri servizi

L'eleganza e la bellezza della location l'hanno resa sovente set cinematografico e televisivo, nonchè scenario d'eccezione per numerose opere teatrali.


La zona piscina con veduta panoramica sul Golfo di Squillace.

Qui gli spazi sono ampi, è possibile utilizzare tavoli più grandi come il cosiddetto tavolo imperiale (nella foto qui sotto)



Oppure si possono usare tavoli da 8 persone o da 10 persone, collocandoli tra le palme, dal “sapore” esotico” illuminate dai lampioni di gusto ottocentesco, come l’intero Castello di Badolato.






La sala ricevimenti che ospita fino a 200 persone sedute




Intrattenimento bimbi con servizio di animatori e la possibilità di avere un castello gonfiabile


Gli sposi possono trascorrere la prima notte di nozze in una delle 11 stanza del casale ottocentesco.







Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
.......