Castello Gallelli

BIBLIOTECA


La biblioteca Gallelli attualmente custodita nel castello, era inizialmente contenuta nel cinquecentesco palazzo Gallelli di Badolato borgo.

Si è proceduto ad una consistente raccolta e archiviazione ordinata e sistematica di atti, scritture, e documenti, custoditi in funzione del loro valore di attestazione e tutela di un determinato interesse. La collezione bibliografica Gallelli è dunque composta da testi di varia natura (in costante aumento); opere relative alle discipline umanistiche: letteratura, filosofia, religione, diritto, lingue, linguistica, filologia, semiotica, medicina, giurisprudenza, agricoltura, arti visive e arti performative, nonché storia, diritto nobiliare, araldica, e genealogia, motivo per il quale è considerata patrimonio di interesse storico. Per i suoi preziosi arredi, la biblioteca è spesso chiesta dagli sposi per le foto di rito.



La biblioteca Gallelli attualmente custodita nel castello della tenuta di Pietranera, era inizialmente contenuta nel cinquecentesco palazzo Gallelli di Badolato borgo. Per i suoi preziosi arredi, la biblioteca è spesso chiesta dagli sposi per le foto di rito.



Si è proceduto ad una consistente raccolta e archiviazione ordinata e sistematica di atti, scritture, e documenti, custoditi in funzione del loro valore di attestazione e tutela di un determinato interesse. Per i suoi preziosi arredi, la biblioteca è spesso chiesta dagli sposi per le foto di rito.








Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
.......